Rotolo di frittata di peperoni

Un rotolo di frittata di peperoni per cena e delizi tutta la famiglia, parola mia! Mi piacciono tantissimo i peperoni e spesso preparo la frittata,mi piace molto a fine cottura sciogliere una sottiletta e lasciare coperto per qualche minuto,in questo modo in poche mosse preparo una cena che soddisfa tutti.Ma se ho ospiti a cena allora la questione diventa anche estetica e quindi ripiego sul rotolo,bastano solo 7 minuti in forno e guardate che meraviglia!Questo rotolo di frittata di peperoni è una vera esplosione di colore e di sapore!

Rotolo di frittata di peperoni

Ingredienti per un rotolo di frittata di peperoni per una teglia 30×40 ideale per 4/5 persone

  • 2 peperoni  grandi meglio se 1 rosso e 1 giallo
  • 6 uova
  • Sale
  • Pepe
  • Prezzemolo a piacere
  • Olio evo
  • 1 spicchio di aglio
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • 4 sottilette

Prepariamo il rotolo di frittata di peperoni 

Tagliate a filetti i peperoni puliti e privati della parte spugnosa interna e di tutti i semini,metteteli in una padella con due giri di olio e uno spicchio di aglio.Fate rosolare tenendoli coperti,rigirate di tanto in tanto,se dovesse essere necessario aggiungete un pochino di acqua.

Quando saranno ben rosolati togliete l’aglio e aggiungete una presa di sale e 1 dito di acqua,coprite e portate a termine la cottura a fiamma medio/bassa.Quando i peperoni saranno cotti,dopo circa 15 minuti di cottura spegnete il fuoco e lasciateli intiepidire.

Intanto ungete una teglia da forno antiaderente,se non avete una buona teglia antiaderente vi consiglio di usare della carta forno bagnata e ben strizzata.

In una terrina riunite le uova,il parmigiano un pizzico di sale e del pepe e il prezzemolo tritato, mescolate fino a renderle ben strapazzate.Intanto fate riscaldare il forno a 180 ° ventilato.

Versate il composto nella teglia.Lasciate che si distribuisca uniformemente in tutti gli angoli e distribuite i peperoni in modo uniforme sul composto di uova.Infornate per circa 7 minuti.

Quando sarà cotta anche al centro tiratela fuori e lasciatela intiepidire,capovolgetela perché probabilmente il lato più bello sarà quello in superficie e perciò farcirete e arrotolerete la parte a contatto con la teglia.

Distribuite sopra la frittata il formaggio a fette.
Arrotolate a chiocciola e con la parte finale girata sotto avvolgetela in carta da forno e chiudetela a caramella, rimettetela in forno spento ma che sarà ancora caldo.Il formaggio si scioglierà, una decina di minuti saranno sufficienti.

Tirate fuori il vostro rotolo di frittata di peperoni dal forno e lasciatelo rapprendere un pò prima di tagliare le fette.Servitelo ancora tiepido.Rotolo di frittata di peperoni

Grazie per la tua visita e a presto con una nuova ricetta!

P.S :

Seguimi anche nel gruppo facebook “L’ho fatto io ricette!” clicca qui per iscriverti….

Se provi questa ricetta dimmi del tuo risultato e se ti è piaciuta ,se vuoi rimanere aggiornata sulle ricette del mio blog lascia il tuo “mi piace” sulla mia pagina Facebook! 😉

                                                Clicca qui ———————->10868295_1117047621658671_2037098265705016783_n

Precedente Filetto di pollo con i pomodorini Successivo Ricetta base della meringa classica

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.