Riso e verza

Riso e verza è un piatto della tradizione italiana amato e cucinato da molte generazioni.Una ricetta semplice che fa parte del menù abituale di ogni famiglia partenopea perché fa bene ed è adatta a tutta la famiglia.Scalda nelle fredde serate di fine inverno e il suo gusto dolce e avvolgente lo rende gradito proprio a tutti tutti tutti…

Ricetta riso e verza

Ingredienti

  • metà cespo di verza
  • 250 g Riso
  • 1 Scalogno
  • q.b. Olio extravergine d’oliva
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe
  • 50 g Parmigiano reggiano

Preparazione

  1. Pulite la verza eliminando prime foglie esterne.Tagliatela a striscioline e sciacquate bene sotto l’acqua corrente.Fate rosolare lo scalogno tritato in una pentola con un filo d’olio.Quando sarà leggermente imbiondito, unite la verza e lasciatela insaporire mescolando a fiamma vivace.

  2. Aggiungete un paio di mestoli di brodo bollente, e lasciate cuocere la verza per 15/20 minuti.Aggiungete il riso alla verza,date una bella rimestata e aggiungete brodo quanto basta.

  3. Regolate di sale e lasciate cuocere aggiungendo il brodo man mano che viene assorbito mescolando spesso.A fine cottura aggiungete il parmigiano grattugiato su fiamma spenta e amalgamate.

    Lasciate riposare coperto 5 minuti prima di servire.
  4. Adoro il risotto e trovate numerose altre ricette sul mio blog, cliccate qui per vederle tutte!

Seguimi su Facebook

Lascia il tuo “Mi piace” sulla mia PAGINA FACEBOOK, ti basta cliccare Qui ,lasciare il tuo Highlights info row image e selezionare “Mostra per primi” ,così mi seguirai e non perderai le mie ricette. Non dimenticare di mandarmi le foto di tutte le ricette che proverai, sarò felice di pubblicarle sulla mia fan page.

Precedente Girello di vitello alla senape Successivo Mini cestini di Torta Pasqualina

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.