Pasta fredda con zucchine tonno e uova

La pasta fredda con zucchine tonno e uova è una soluzione fresca e ideale per un pranzetto leggero in queste giornate estive, valida alternativa anche per la cena oppure per un pic – nic in montagna o al mare.Amo i piatti freddi in estate e anche se amo cucinare e userei il forno tutti i giorni, da giugno a settembre la maggior parte dei piatti che preparo sono freddi e unici, ossia proteine e verdure insieme ai carboidrati.In questo modo si mangia meno senza rinunciare a nulla e questa formula risulta perfetta anche per i bambini che non amano stare a lungo a tavola e in un solo piatto possono trovare tutto quello di cui hanno bisogno. Per trovare altre ricette di piatti freddi adatti a questo periodo cliccate QUI.

pasta fredda con zucchine tonno e uova

Ingredienti per 4 porzioni di pasta fredda con zucchine tonno e uova:
  • 300 g pasta tipo penne rigate o fusilli
  • 2 zucchine medie
  • 2 scatolette di tonno
  • 3 uova
  • Sale q.b
  • Pepe q.b.
  • Olio evo q.b
Prepariamo la nostra pasta fredda con zucchine tonno e uova così :

Lavate e grattugiate a julienne le zucchine crude e salatele in padella qualche minuto con un filo di olio, un pizzico di pepe e un pochino di sale,quanto basta per insaporirle.Nel frattempo cuocete la pasta in acqua bollente salata e raffreddatela sotto acqua corrente appena pronta,é preferibile che sia cotta al dente.Cuocete anche le uova sode,per una cottura perfetta potete seguire i consigli che trovate in questo articolo cliccando Qui.

Unite le zucchine cotte e raffreddate insieme alla pasta in una terrina abbastanza capiente,aggiungete il tonno sgocciolato e l’olio extra vergine di oliva,tagliate e aggiungete anche le uova a fette, aggiustate di sale se serve e mescolate bene. Lasciate riposare in frigo qualche ora la vostra pasta fredda con zucchine tonno e uova così sarà ancora più saporita.

SEGUIMI SU FACEBOOK

Lascia il tuo “Mi piace” sulla mia PAGINA FACEBOOK, ti basta cliccare Qui ,lasciare il tuo Highlights info row image e selezionare “Mostra per primi” ,così mi seguirai e non perderai le mie ricette. Non dimenticare di mandarmi le foto di tutte le ricette che proverai, sarò felice di pubblicarle sulla mia fan page.

Mi trovi anche su:  Facebook       Pinterest      Instagram

Precedente Sandwich integrale al tacchino e zucchine grigliate Successivo Plumcake allo yogurt

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.