Pasta con crema di spinaci

La pasta con crema di spinaci è una ricetta adatta a tutta la famiglia,è un primo sano e leggero per gli adulti ed è  “La pasta dell’incredibile HULK” per i più piccoli.Preparo la pasta con crema di spinaci sin da quando ero una ragazza, talvolta capitava che mamma e papà lasciavano soli me e mio fratello per un sabato o una domenica e questo è uno dei piatti che cucinavo.Anche durante la gravidanza era uno dei piatti che mi preparavo più spesso,ho sempre prediletto pasta e verdure e con un bel panetto di philadelphia si rende completo un piatto davvero semplice e buono.

Pasta con crema di spinaci

Ingredienti per 4 porzioni di pasta con crema di spinaci

  • 250g di tagliatelle o la pasta che preferite
  • 4 cubetti di spinaci surgelati oppure 300 g di quelli freschi
  • 1 panetto da 80g di philadelphia o 100ml panna da cucina
  • 30 g di parmigiano grattugiato
  • Sale qb
  • Pepe qb

Preparazione della pasta con crema di spinaci

Cuocete gli spinaci in pochissima acqua bollente e intanto portate a bollore una pentola di acqua salata per la cottura della pasta.

Stizzate bene gli spinaci e frullateli con un frullatore a immersione riducendoli in crema,aggiungete alla crema la philadelphia o la panna e il parmigiano grattugiato,aggiustate con un pizzico di sale e pepe e mescolate fino a far sciogliere la philadelphia.

Portate a cottura la pasta ,preferibilmente al dente e scolatela tenendo da parte un pochino di acqua di cottura,aggiungete la pasta alla crema di spinaci e su fiamma media amalgamate bene.Se troppo asciutto aggiungete un mestolino di acqua di cottura.Pasta con crema di spinaci

Grazie per la tua visita e a presto con una nuova ricetta!

P.S :

Seguimi anche nel gruppo facebook “L’ho fatto io ricette!” clicca qui per iscriverti….

Se provi questa ricetta dimmi del tuo risultato e se ti è piaciuta ,se vuoi rimanere aggiornata sulle ricette del mio blog lascia il tuo “mi piace” sulla mia pagina Facebook! 😉

                                                Clicca qui ———————->

 

Precedente Cookies Americani ricetta originale Successivo Tortine al limone senza burro con bimby e senza

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.