Paccheri cremosi zucchine e salmone

Se siete amanti della pasta condita con sughi cremosi e golosi questi paccheri cremosi zucchine e salmone vi conquisteranno per il gusto pieno ma delicato,adoro il salmone affumicato e lo preferisco per condire la pasta, perché rimane più leggero e digeribile rispetto a quello fresco. E poi trovo comodo sempre tenere una confezione di salmone affumicato in frigo per qualsiasi tipo di ricetta veloce mi dovesse venire in mente!

Paccheri cremosi con zucchine e salmone

 

Ingredienti per 4 porzioni di paccheri cremosi zucchine e salmone

  • 100 g salmone affumicato
  • 1 zucchina media
  • 200 g crema da cucina
  • 320 g di pasta formato PACCHERI
  • olio evo
  • sale q.b.
  • pepe q.b

Preparazione

Prima di tutto preparate una pentola di acqua salata e mettetela sul fuoco per portarla ad ebollizione,il formato di pasta “Paccheri” ha tempi di cottura piuttosto lunghi(15 min circa), perciò preparerete il sugo appena avrete iniziato la cottura della pasta nella pentola di acqua bollente.

In una padella capiente scaldate 4 cucchiai di olio evo,tagliate velocemente il salmone affumicato a striscioline e lasciatelo rosolare qualche minuto.Intanto lavate la zucchine ed eliminate la parte superiore,tagliatele per lungo in 4 parti e poi affettatele per ottenere dei pezzetti piccoli e mettete tutto nella padella con il salmone e lasciate rosolare qualche minuto.

Aggiungete un paio di mestoli di acqua di cottura della pasta,un pizzico di pepe e lasciate cuocere con un coperchio per una decina di minuti.

Verificate la cottura della pasta, quando è cotta al dente prelevate un pochino di acqua di cottura e tenetela da parte,scolate la pasta e unitela alla panna nella padella con il condimento e amalgamate qualche minuto sulla fiamma del fornello,se necessario aggiungete un mestolino di acqua di cottura per renderla cremosa.

Buon appetito!

SEGUIMI SU FACEBOOK

Lascia il tuo “Mi piace” sulla mia PAGINA FACEBOOK, ti basta cliccare Qui ,lasciare il tuo Highlights info row image e selezionare “Mostra per primi” ,così mi seguirai e non perderai le mie ricette. Non dimenticare di mandarmi le foto di tutte le ricette che proverai, sarò felice di pubblicarle sulla mia fan page.

Mi trovi anche su:  Facebook       Pinterest      Instagram

Precedente Ciambellone al limone senza burro Successivo Zucchine ripiene di carne e mandorle a barchetta

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.