Frittata di peperoni

Sembra una ricetta così scontata ma non lo è per niente! Certo pochi semplici ingredienti ma è tanto gustosa…La frittata di peperoni potete cuocerla anche in forno con una teglia antiaderente o della carta forno,sarà più leggera che mai.Per questa volta io l’ho preparata in padella antiaderente.La servo spesso a cena,oppure a piccoli tocchetti anche con gli antipasti.Il profumo dei peperoni abbrustoliti leggermente in padella è arrivato fino in fondo alle scale,io ho già fame e non vedo l’ora che arrivi l’ora della cena! La frittata di peperoni…Provate anche voi questa specialità tutta mediterranea…peperoni ,prezzemolo,uova e una manciata di formaggio grattugiato et voilà…ecco servita una frittata veramente speciale!

Frittata di peperoni

Ingredienti:

  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 1 spicchio di aglio
  • olio evo
  • 4 uova
  • formaggio grattugiato
  • sale e pepe qb
  • prezzemolo

Prepariamola:

Tagliate a pezzettoni i peperoni puliti e privati della parte spugnosa interna e di tutti i semini,metteteli in una padella con due giri di olio e uno spicchio di aglio.Fate rosolare tenendoli coperti,rigirate di tanto in tanto,se dovesse essere necessario aggiungete un pochino di acqua.

Quando saranno ben rosolati togliete l’aglio e aggiungete una presa di sale e 1 dito di acqua,coprite e portate a termine la cottura a fiamma medio/bassa.Si formerà una cremina sul fondo.Quando i peperoni saranno cotti,dopo circa 15 minuti di cottura spegnete il fuoco e lasciateli intiepidire.

In una ciotolina mettete 4 uova,una manciata di formaggio grattigiato,il sale e il pepe e una presa abbondante di prezzemolo tritato.Sbattete bene le uova fino a vedere il formarsi di una schiumetta.

Aggiungete i peperoni alle uova con tutto il loro sughetto cremoso.

Nella padella in cui avete cotto i peperoni ora aggiungete un filo di olio e cuocete la frittata a fiamma bassa con il coperchio e lasciatela cuocere.

Potete cuocerla anche in forno a 180 ° per circa 15 minuti….

Servire tiepida,ma a dire il vero è squisita anche fredda!!! 😉

11997409_10207625571348362_1352054477_n

P.S :

Se provi questa ricetta dimmi del tuo risultato e se ti è piaciuta.

Se se vuoi rimanere aggiornata sulle ricette del mio blog lascia il tuo “mi piace” sulla mia pagina Facebook! 😉

Grazie e a presto con una nuova ricetta!10868295_1117047621658671_2037098265705016783_n

Precedente Cubetti di olio con gli odori Successivo Crackers alle olive

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.