Fagottini veloci alla nutella

I fagottini veloci alla nutella sono una golosità che si può preparare in poco tempo e con pochi ingredienti, infatti nascono da una ricetta già presente sul mio blog, i ravioli dolci ripieni di crema alla vaniglia,ma sono semplificati dalla farcitura alla nutella che è già pronta all’uso nel suo barattolo.Basterà preparare il veloce impasto e divertirci a farcire e friggere i nostri ravioli veloci alla nutella.

fagottini veloci alla nutella
  • Difficoltà:Media
  • Porzioni:Circa 18 pezzi

Ingredienti

  • 250 g Farina
  • 75 g Latte
  • 50 g Burro
  • 1 Uovo
  • 20 g Zucchero
  • 1 pizzico Sale
  • q.b. Nutella
  • q.b. Olio di semi di arachide

Preparazione

  1. Su una spianatoia mettiamo la farina miscelata allo zucchero e un pizzico di sale, formiamo un cratere e al centro mettiamo l’uovo e il burro morbido con il latte,misceliamo con una forchetta e man mano inglobiamo tutta la farina.Finiamo l’impasto a mano per ottenere un panetto morbido ed elastico.Copriamo con pellicola e lasciamo riposare mezz’ora.

  2. Su un piano leggermente infarinato stendete la pasta con un matterello,dovete ottenere una soglia spessa 2 mm. Ritagliate dei fazzoletti quadrati di circa 8 cm per lato e mettete un cucchiaio di nutella al centro.

    Chiudete i quadrati a triangolino e pressate bene i bordi per sigillare i lati.Con una rotella tagliapasta zigrinata ritagliate il bordo conferendo la  forma di mezzaluna.Appoggiate i i fagottini ripieni di nutella su di un canovaccio pulito mentre li preparate tutti.

  3. Scaldate abbondante olio in una padella abbastanza profonda, deve essere ben caldo ma ovviamente non bruciare.Per testare se il momento di immergere i fagottini alla nutella  è quello giusto, potete provare con un pezzetto di legno(stecchino o cucchiaio di legno), se appena immerso inizia a friggere l’olio è pronto.

    Immergete i fagottini veloci alla nutella 4 o 5 alla volta e rigirateli appena si abbronzano su entrambi i lati. Metteteli su carta assorbente e fateli raffreddare.Cospargete di zucchero a velo e servite!

Seguimi su Facebook

Lascia il tuo “Mi piace” sulla mia PAGINA FACEBOOK, ti basta cliccare Qui ,lasciare il tuo Highlights info row image e selezionare “Mostra per primi” ,così mi seguirai e non perderai le mie ricette. Non dimenticare di mandarmi le foto di tutte le ricette che proverai, sarò felice di pubblicarle sulla mia fan page.

Precedente 10 primi piatti per il pranzo di Pasqua Successivo Casatiello dolce Napoletano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.